Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


La battaglia sull’assegnazione dei terreni dell’ex Impreco di Gricignano d’Aversa va avanti dal 2022. E adesso a complicare la situazione arriva un nuovo stop dal Tribunale amministrativo della Campania che con due ordinanze ha sospeso la procedura di vendita dei suoli di un’area nell’agglomerato industriale di Aversa Nord. In particolare lo stop riguarda il bando del commissario straordinario del Governo della Zes Campania per l’assegnazione e alienazione delle aree ex Impreco nel territorio del Comune di Gricignano.

È stato il Tar a pronunciarsi, con due diverse ordinanze, sui ricorsi presentati dalle aziende Fab 4 Srl, Mania Srl, Brunitto Group Srl, 3a Srl, Grafica Nappa Srl,Fato Logistic Equipments Spa, Fibservice Srl, Ani & Vit Srl, Duedi’ Srl e Build Contractor Italia Srl, che avevano chiesto l’annullamento dell’avviso pubblicato il 4 dicembre 2023. I giudici amministrativi hanno accolto la domanda di sospensiva proposta dai ricorrenti “interrompendo” l’efficacia del bando del commissario Giosy Romano e hanno fissato l’udienza per la trattazione il prossimo 6 giugno. In uno dei due ricorsi si chiedeva anche l’annullamento della delibera della giunta regionale n. 341 del 13 giugno 2023, con cui si incaricava il commissario straordinario di Governo della Zes Campania di avviare le procedure di assegnazione e di vendita dei suoli afferenti alle aree ex Impreco.

Nel 2022 il Consorzio Asi Caserta, guidato dalla presidente Raffaela Pignetti, ha avviato la procedura pubblica per l’alienazione dei lotti ex Impreco, come da indirizzi formulati dalla Regione Campania con un’apposita delibera di giunta. Si tratta di un’area di circa 160.000 metri quadri, nel comune di Gricignano d’Aversa, da destinare a nuove attività produttive, infrastrutture e servizi.

L’obiettivo era quello di riqualificare l’intera area recuperando, insieme agli edifici già esistenti realizzati circa venti anni fa solo in parte e rimasti incompiuti, anche la vocazione produttiva dell’agglomerato. Il Consorzio ha così pubblicato la manifestazione di interesse e, nel dicembre 2022, anche l’elenco degli assegnatari provvisori.

Ma a scombussolare i piani è arrivato un emendamento alla legge di stabilità, approvato dal consiglio regionale il 22 dicembre 2022 ed entrato in vigore il 1 gennaio 2023, con il quale la Regione ha avocato a sé la procedura di assegnazione e successivamente (con delibera n. 341 del 13 giugno 2023), ha incaricato il commissario straordinario del Governo della Zes Campania. Si arriva, quindi, al 4 dicembre 2023 quando il commissario Romano – le cui funzioni sono state prorogate a marzo 2024 prima che l’incarico cessasse il 31 dicembre 2023 – ha indetto la pubblica selezione per l’assegnazione e la cessione dei suoli ex Impreco con scadenza dopo 14 giorni. A questo bando si sono opposte una serie di ditte, che hanno chiesto la sospensione del provvedimento. E giovedì il tribunale si è espresso bloccando, per ora, il bando. La vicenda Impreco inizia negli anni 2000 con l’approvazione, da parte della giunta regionale della Campania, del contratto di programma nel settore produttivo “Filiera del sistema moda e servizi collegati”, nel comune di Gricignano di Aversa. L’area avrebbe dovuto accogliere le imprese consorziate Impreco operanti nel settore tessile e calzaturiero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi l’articolo completo su
Il Mattino

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui