Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Sulla carta erano aziende affidabili. Solide. In realtà erano tutt’altro. Dietro non c’era niente. Proprio grazie alla loro “maschera” sono riuscite a incassare (per poi fallire) 5 milioni di euro di finanziamenti garantiti dallo Stato. Soldi che poi sarebbero stati dirottati verso società estere. E per i responsabili sono scattate le manette. È il risultato di un blitz della guardia di finanza di Milano. Nei guai quattro imprenditori milanesi che avrebbero incassato (e poi dirottato) finanziamenti garantiti dal Fondo di garanzia per le piccole medie imprese. Non solo, la procura ha disposto anche un sequestro per oltre 7 milioni di euro. 

Secondo quanto ricostruito dalla guardia di finanza il quartetto avrebbe ottenuto finanziamenti da diverse banche per un totale di oltre 5 milioni di euro, 4 dei quali garantiti dallo Stato attraverso Mediocredito Centrale, ente concessionario per la gestione dei fondi del Ministero dello sviluppo economico e per il rilascio della garanzia da parte del Fondo di garanzia per le Pmi. Questo perché le aziende apparivano come clienti in regola, tutto merito di una operazione di “maquillage”. Tradotto? Avrebbero prodotto documenti e bilanci falsi, documenti in cui sarebbero stati riportati “risultati postivi di ricavi ed utili”, si legge nella nota delle fiamme gialle. Non solo, le aziende si presentavano con siti web in cui venivano indicati importanti partner commerciali.

Una volta ottenuti i finanziamenti, tuttavia, le società sarebbero state progressivamente abbandonate, spogliate di ogni bene e fatte fallire. Cinque di queste società, infatti, sono tate dichiarate “fallite o sottoposte a liquidazione giudiziale dal Tribunale di Milano”, hanno puntualizzato i finanzieri. I soldi, secondo gli investigatori, sarebbero finiti in società estere con sede in Repubblica Ceca o in Svizzera.

Le indagini, puntualizzano i detective, sono state portate a termine utilizzando anche “l’attivazione di strumenti di cooperazione giudiziale internazionale”. Fondamentali, inoltre, sono state le segnalazioni di operazioni sospette. Proprio queste avrebbero tracciato il percorso dei soldi.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui