Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Pubblicato: 14/05/2024 08:47

Tensione alle stelle nella maggioranza di centrodestra a meno di un mese dalle elezioni Europee. Secondo quando racconta il Corriere della Sera, a mandare in fibrillazione il governo Meloni è il durissimo sfogo di Giancarlo Giorgetti. Il ministro dell’Economia è seriamente preoccupato perché deve assolutamente trovare i miliardi di euro che gli serviranno, senza fare altro deficit e sotto procedura d’infrazione Ue, per confermare nel 2025 il taglio del cuneo e gli sgravi Irpef. Ma intanto, vista la campagna elettorale, i suoi alleati dicono no alla stretta sul superbonus e alla Sugar tax già a luglio. E Giorgetti allora sbotta e minaccia: “I soldi sono finiti, o io o il superbonus.
Leggi anche: Meloni e l’abuso di decreti omnibus: quella promessa agli elettori già infranta
Leggi anche: Sugar tax, ecco come funziona la tassa sulle bibite zuccherate: 5 centesimi al litro



Governo spaccato sul superbonus

Sul decreto Superbonus, ad esempio, Forza Italia vuole salvare a tutti i costi le spese fatte nel 2024, almeno fino alla data del decreto, dall’allungamento a dieci anni delle detrazioni. E si oppone anche alla Sugar Tax. “Se proprio non vogliono la tassa possono pescare dai bilanci dei ministeri”, avrebbe replicato a muso duro Giorgetti, invitando il leader forzista Antonio Tajani a valutare invece il taglio delle missioni diplomatiche all’estero.

Sulla stretta al superbonus Giorgetti non sembra dunque voler cedere. Il ministro non ci pensa proprio a stoppare l’emendamento al decreto blocco cessioni. Tutte le detrazioni maturate da gennaio 2024, non solo quelle del Superbonus, verranno spalmate su dieci anni. Per i contribuenti che hanno iniziato a scontare le detrazioni nella dichiarazione Irpef, salta la possibilità di cedere i crediti relativi alle annualità future.

“Non è un puntiglio personale ma una questione di realismo e di serietà rispetto alla situazione dei conti pubblici. Se non si accetta la linea del rigore, si trovino un altro ministro”, ribadisce Giancarlo Giorgetti.
Leggi anche: L’industria italiana in rosso: il dato che smentisce Giorgia Meloni



Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 14/05/2024 18:43



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui