Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Riserva speciale con importo iniziale di circa 500 milioni di euro per la transizione verde e digitale delle Pmi italiane. È con la recente Circolare n. 10 del 2024 del Mediocredito Centrale, che viene resa nota l’attivazione della Riserva speciale a valere sul Programma Nazionale “Ricerca, innovazione e competitività per la transizione verde e digitale 2021-2027”, mantenendo una continuità con il precedente periodo di programmazione 2014-2020, fermo restando il rispetto dei criteri di selezione delle operazioni della Riserva speciale e delle regole di ammissibilità delle spese previste per il periodo di programmazione 2021-2027.

OBIETTIVI DELLA RISERVA SPECIALE. Risulta scontato dire che l’obiettivo principale sia quello di garantire un Fondo di garanzia per le piccole e medie imprese italiane che vogliono proiettarsi e crescere in funzione di una transizione digitale e green.

Come spesso accade in questi casi, un occhio di “riguardo” è per le Pmi ubicate nelle regioni meno sviluppate. La Circolare, infatti, sottolinea che «la Riserva speciale interviene per rafforzare, nel rispetto delle condizioni di accesso al Fondo e delle norme che disciplinano il funzionamento dello strumento, ivi incluse le Disposizioni Operative, gli interventi di garanzia del Fondo in favore di Pmi, professionisti e piccole imprese a media capitalizzazione, ubicate nelle Regioni meno sviluppate (Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sicilia e Sardegna), per finanziare le singole operazioni di garanzia diretta e di riassicurazione/controgaranzia rispettivamente con coperture all’80% e al 90%; ma anche le garanzie su portafogli di finanziamenti con copertura di una quota non superiore all’80% della tranche junior del portafoglio di finanziamenti, fino a un limite massimo del 10% dell’ammontare del portafoglio di finanziamenti, ovvero 12% dell’ammontare del portafoglio di finanziamenti, nel caso in cui il portafoglio abbia ad oggetto finanziamenti concessi a fronte della realizzazione di progetti di ricerca, sviluppo e innovazione e/o di programmi di investimenti».

 

 

Fonte: Circolare n. 10 del 2024 del Mediocredito Centrale
Foto di Micheile Henderson su Unsplash

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui