Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Auspicati dal tempo in cui venne messo in atto il primo, radicale, intervento di riqualificazione del lungomare cittadino, vale a dire il periodo in cui venne realizzata la pista ciclopedonale, quando alla guida del comune di Paola c’era l’avvocato Basilio Ferrari (2012-2017), i lavori per restituire un contesto gradevole al tratto che ne inframezza i circa due chilometri di lunghezza, sono ripresi dopo mesi di stop.

Concentrati nell’area su cui affaccia l’uscita lato ovest della stazione ferroviaria, biglietto di presentazione per tanti turisti e visitatori al loro arrivo in città, gli interventi posti in essere riguardano due punti nevralgici, perché andranno a sanare l’annosa questione del famigerato “ecomostro” (conosciuto anche come “Pit” o “Centro di Accoglienza e Promozione Turistica”), riorganizzando poi un tratto del lungomare che, dalla realizzazione del percorso ciclabile, è stato “strozzato” ad una sola corsia, a senso unico, per le auto.

Dopo l’incoraggiante e celere allestimento del cantiere, qualche mese fa, un periodo di stasi ha condizionato la prosecuzione dell’opera, perché dalle parti del comune si è dovuto provvedere al reperimento della liquidità necessaria da anticipare alla ditta che se ne sta occupando.

I lavori, inquadrati nelle misure d’intervento funzionali alla rigenerazione e riqualificazione, prevedono anche la realizzazione di una suggestiva porta verso il mare, non stanno brillando per rapidità di esecuzione. Il ritardo accumulato è tale da non lasciare margini di ottimismo in vista della festa con cui, tra meno di due mesi, sarà celebrato il Patrono di Calabria, la cui tradizionale fiera è allestita in parte proprio lungo il camminamento su cui ruspe e operai stanno effettuando gli sbancamenti.

«È una gestione lasciata al caso, non c’è programmazione, non ci sono direttive politiche significative tali da poter correggere il tiro su cose di questa gravità». Con questo commento lapidario, l’ex candidata a sindaco per la coalizione “La Paola che non ti aspetti”, Emira Ciodaro, leader della compagine “Forza Paola Domani” nella minoranza consiliare, ha voluto stigmatizzare la situazione venutasi a creare, sottolineando il rischio che potrebbe rappresentare il dover organizzare un evento unico, com’è annualmente la festa dedicata al Patrono di Calabria, con un’intera porzione del percorso destinato all’allestimento della fiera, transennato coi nastri da cantiere.

A rendere ancor più affannosa la corsa contro il tempo, la contemporanea esecuzione dei lavori per la riqualificazione del cosiddetto “ecomostro”, recentemente oggetto di una bonifica dovuta al «ricettacolo» (così definito nell’ordinanza comunale con cui è stato stabilito l’intervento) di  indumenti usati presenti all’interno, che accumulati in quantità esagerata, sono rimasti a languire per anni in un ambiente non consono, diventando a tutti gli effetti spazzatura.

Uno spreco che rischia di fare il paio con quello paventato dalla consigliere Ciodaro, che ha puntato l’attenzione sulla possibile perdita degli introiti derivanti dal canone mercatale durante i giorni della festa (1-2-3-4 maggio), che tanti ambulanti potrebbero non versare a causa della mancanza di posti venutasi a creare per via dei lavori che, protraendosi ulteriormente, potrebbero compromettere finanche l’andamento della stagione estiva.

«Se le cose continuano ad andare così – ha detto la leader consiliare paolana – mi chiedo come sarà possibile garantire un traffico idoneo a quel flusso di persone che, normalmente, popola il lungomare durante il periodo estivo. L’andazzo è preoccupante e mette a rischio anche il lavoro degli operatori di settore, a cui va tutta la mia solidarietà, perché so che stanno in fibrillazione perché ancora non sanno di che morte devono morire. Cioè, il loro destino economico e gestionale per la futura estate, ancora non si sa a quale filo è appeso».

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui