Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Nel vivo della campagna elettorale che anima le imminenti elezioni amministrative ed europee, un acceso confronto ha preso vita tra la consigliera regionale Micaela Fanelli e il Presidente della Regione Francesco Roberti riguardo alle strategie di sviluppo della regione. Il dibattito è stato scatenato dalla decisione della multinazionale ACC, destinata a investire nella realizzazione della gigafactory presso lo stabilimento Stellantis di Termoli, di abbandonare l’idea di utilizzare l’area Zona Economica Speciale (ZES).

Fanelli solleva gravi critiche

Fanelli, esponente del Partito Democratico, ha scagliato pesanti accuse contro la classe dirigente di centrodestra, lamentando la totale assenza di attenzione verso le politiche di sviluppo. Ha evidenziato due problematiche principali: la presunta inefficacia della Zona Economica Speciale (ZES) e la perdita di oltre 100 milioni di euro dei Fondi europei destinati al Molise.

Sulla questione della ZES, Fanelli ha sottolineato come il decreto coesione del Ministro Fitto abbia drasticamente ridimensionato le opportunità di investimento, creando incertezza per gli imprenditori locali. Ha inoltre denunciato il mancato sostegno alle aree come Termoli, che avrebbero dovuto trarre beneficio dalla ZES.

«La Zes “di Giorgia&Raffaele” prevede solo 1,9 miliardi per tutte le imprese statali e future di tutto il Sud, che ne facciano richiesta dal 12 giugno al 12 luglio. Nell’importo, quindi, si avrà una decurtazione per le imprese che potranno godere di pochissime risorse e quindi di percentuali di aiuto variabili e non vantaggiose. Non faranno quindi investimenti. Non c’è più convenienza speciale per Termoli. Questa è la Zes del Governo Meloni»

Roberti controreplica

La risposta di Roberti non si è fatta attendere, definendo le affermazioni di Fanelli “fuori luogo” e “distorte”. Roberti ha accusato la consigliera di utilizzare la questione politica a proprio vantaggio, ignorando i fatti concreti.

Roberti ha difeso il governo di centrodestra, evidenziando come la multinazionale ACC abbia rinunciato a definire area ZES il luogo del suo investimento per motivi legati ai contributi europei e statali. Ha inoltre richiamato alla memoria la gestione finanziaria poco trasparente del passato, attribuendo alla precedente amministrazione responsabilità per la situazione attuale.

Il dibattito si è infiammato sulla questione delle priorità e dei risultati ottenuti. Fanelli ha insistito sulle carenze nella gestione delle politiche di sviluppo, mentre Roberti ha difeso l’azione del governo nazionale, sottolineando l’importanza della ZES unica per il Mezzogiorno.

Mentre la consigliera esprime preoccupazioni sul futuro economico della regione, il Presidente Roberti cerca di difendere il proprio operato, mettendo in luce i risultati ottenuti e respingendo le critiche come strumento di propaganda politica. 

MoliseWeb è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/moliseweb_it

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui