Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Il 2024 può essere l’anno giusto per aprire la Partita Iva: interessanti bonus ancora disponibili per i lavoratori autonomi: l’elenco completo.

Aprire una Partita Iva porta spesso con sé molteplici dubbi in merito alla sostenibilità, dal punto di vista fiscale e della tassazione, da parte del lavoratore autonomo. Negli ultimi anni però diversi bonus e aiuti sono stati introdotti proprio per sostenere chi decide di aprirne una e con essa la propria attività.

Bonus 2024 per chi ha la partita iva, cosa è possibile richiedere (mrinformatico.it)

Oltre ad agevolazioni dal punto di vista fiscale con, ad esempio, la possibilità di accesso, rivolta ad un più ampio numero di persone, al regime forfettario con tassazione agevolata ed Iva azzerata. Ma cosa succederà nel 2024 e quali saranno i bonus disponibili? Lo scenario resta interessante e vantaggioso: ecco per quale motivo.

Bonus 2024 per le Partite Iva, lo scenario delle agevolazioni disponibili

Se è vero che alcuni dei bonus destinati a chi ha aperto una partita iva non sono più disponibili nel 2024, occorre guardare anche l’altro lato della medaglia. Ovvero le agevolazioni alle quali è ancora possibile accedere, che rappresentano certamente un aiuto prezioso, considerata la precarietà economica che spesso è correlata a questo ‘strumento’ lavorativo. A tal proposito è bene concentrarsi sulla misura più importante attiva, per tutto il 2024, per le Partite Iva. Si tratta dell’Iscro ovvero una cassa integrazione specifica per i professionisti che prevede un’integrazione al reddito fino ad 800 euro.

I requisiti per accedere all’Iscro per partite iva (mrinformatico.it)

L’ Indennità Straordinaria di Continuità Reddituale Operativa è nata in conseguenza della pandemia da Covid-19 allo scopo di aiutare i titolari di Partita Iva. E permette agli autonomi di ottenere un aiuto già disponibile per i lavoratori dipendenti dopo che numerosi si sono trovati di punto in bianco senza lavoro ma anche senza alcuna forma di sostegno economico. La Legge di Bilancio 2021 ha introdotto l’Iscro per il triennio 2021-2023 e consente a tutte le Partite Iva, indipendentemente dal codice Ateco, di ottenere in casi specifici una cassa integrazione.

Il sostegno, rinnovato anche per il 2024 e trasformatosi in una misura ‘strutturale’, ha una durata massima di sei mesi con importo compreso tra 200 e 800 euro. Tra i vari requisiti richiesti occorre essere in regola con i versamenti della contribuzione previdenziale obbligatoria e non bisogna essere titolari di trattamenti pensionistici diretti. Inoltre il reddito dell’anno precedente (comunque inferiore a 12mila euro) dovrà risultare inferiore del 70% rispetto ai ricavi dei due anni precedenti ad esso. Si può presentare domanda attraverso il sito dell’Inps. La Partita IVa dovrà essere attiva da almeno tre anni ed è importante ricordare che l’importo erogato, per il 2024, non sarà più esente a livello fiscale.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui