Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Nel 2012, Formigoni ha querelato per diffamazione Milena Gabanelli e Alberto Nerazzini, giornalisti di nota fama, per il racconto – durante il programma “Report” di Rai 3 – delle vicende giudiziarie che, nel passato, lo hanno visto protagonista.

Nel giugno 2015, il Tribunale di Milano, nella persona del giudice Flamini, ha condannato l’ex governatore ad un risarcimento di 5mila euro per “lite temeraria” (più spese processuali). I fatti riferiti nella trasmissione – infatti – erano stati ripresi da atti d’indagine non più coperti da segreto; “Formigoni ha agito in giudizio con evidente colpa grave alla luce della manifesta infondatezza della domanda formulata”, recitava la condanna.

La giornalista Gabanelli, però, durante la puntata di domenica 24 aprile annuncia in diretta che Formigoni non pagherà il risarcimento, perchè “da un controllo effettuato presso la Banca Nazionale del Lavoro del Senato, risulta che Formigoni non è titolare di conto corrente, per cui apparentemente non ha fondi aggredibili”.

«Si vede che lo stipendio da parlamentare lo incassa in contanti – commenta la conduttrice – ma se a qualunque comune mortale condannato che non paga viene pignorato un quinto dello stipendio, perchè con Formigoni non si può?».

La risposta è di Fulvio Pastore, avvocato. «Non si può pignorare lo stipendio a Formigoni perchè c’è un divieto espressamente sancito da una legge che risale al 1965 – spiega – e stabilisce che le indennità e le diarie dei parlamentari non possono essere pignorate. La ragione è quella di evitare che dei terzi creditori pignorino queste somme privando i parlamentari dei mezzi di sussistenza e quindi in qualche modo condizionandone la libertà e l’autonomia. Oggi – prosegue Pastore – non c’è nessuna ragione storico-oggettiva per mantenere questo privilegio; una legge assolutamente irragionevole e sicuramente incostituzionale per violazione del principio d’uguaglianza». L’Italia – per la cronaca – è l’unico paese in cui, una simile legge, esiste.

«Fantastico», conclude sarcastica la Gabanelli.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui