Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Vincenzo De Luca stringe la mano al Ministro Fitto, che lo ha salutato, ma attacca il Governo su Zes e fondi. Un saluto educato tra i due che non pone fine alla contesa tra la Regione Campania e il Governo, in attesa che siano i giudici a decidere.

Il Governatore Vincenzo De Luca durante una conferenza stampa. (Foto della Regione Campania Massimo Pica)

L’incontro è avvenuto a Napoli, a margine del convegno “Agenda Sud 2030”, organizzato dalla Fondazione Merita, nella giornata in cui scadevano i termini fissati dal Tar Campania per chiudere l’istruttoria ministeriale sui 6,5 miliardi di euro che la Campania deve ricevere dallo Stato. Sono scaduti oggi i 45 giorni dati dal Tribunale Amministrativo al Ministero per ottemperare, ma il ricorso presentato dal Governo al Consiglio di Stato ha fatto slittare i termini. Di certo c’è la sospensione dei trasferimenti. Per De Luca l’Esecutivo di Centrodestra guidato da Giorgia Meloni si è arroccato dietro il muro di procedure che il Governatore della Campania contesta. «Sì alla coerenza tra i diversi strumenti finanziari disponibili, dal PNRR ai programmi europei al Fondo Sviluppo e Coesione», ha detto nel suo intervento, «ma la competenza del Governo nazionale non va oltre questo. Il piano sviluppo e coesione della Campania lo fa la Campania, non il Governo nazionale». Per Vincenzo De Luca il Governo sconfina su tutto, a cominciare dalla Zes, la zona economica speciale destinata a sviluppare le condizioni utili a rilanciare l’industria nelle regioni meridionali. «L’unica Zes che funzionava benissimo era quella della Campania, oggi hanno smantellato tutto». De Luca ha osservato che mentre al Sud dalla struttura nazionale insediata al posto delle organizzazioni regionali è ferma, il Governo ha fatto partire le Zes al Nord».


TAGS:

Affari Europei, Aree zes Regione Campania, Consiglio di Stato, Fondazione Merita, Fondi Sviluppo e Coesione, FSC – Fondo per lo Sviluppo e la Coesione 2021-27, Napoli, Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR), Raffaele Fitto, Regione Campania, Vincenzo De Luca

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

De Luca stringe la mano a Fitto ma attacca il Governo su Zes e fondi

De Luca stringe la mano a Fitto ma attacca il Governo su Zes e fondi

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui