Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Pari opportunità tra donne e uomini, tante iniziative realizzate nella legislatura che sta per concludersi, dalla collaborazione con le scuole, al contrasto alla violenza di genere, al welfare aziendale, ma il percorso e le misure in atti per favorirle nel campo delle politiche di genere, del lavoro femminile, delle imprese, microcredito è ancora lungo e richiede l’impegno di tutti.

 

Soprattutto della politica che, quanto a parità, non brilla. Lo hanno sottolineato, in una conferenza stampa, l’assessore alle Politiche Sociali e Pari Opportunità della Regione Liguria Lorena Rambaudi, la consigliera e la presidente della Commissione Pari Opportunità Valeria Maione e Patrizia Muratore all’indomani dell’8 marzo.

Basta scorrere la tabelle delle Politiche Sociali e Pari Opportunità della Regione Liguria rese note dall’assessore Lorena Rambaudi che riguardano la presenza delle donne alla guida e nelle giunte dei Comuni liguri, nonostante qualche miglioramento si sia registrato nelle amministrazioni rinnovate nel 2013, dopo le nuove norme legislative statali per promuovere il riequilibrio fra donne e uomini nelle giunte degli enti locali e nei consigli regionali.

Su 232 Comuni liguri (tre in meno dei 235 complessivi, in quanto attualmente commissariati) i sindaci uomini sono 203, l’87,50%, le donne sindaco appena 29, il 12,50%.

La musica non cambia nelle giunte dove fra sindaci e assessori gli uomini sono 670 su 905, oltre il 74%. Stesso discorso per i consigli comunali: gli scranni dei maschietti sono 1791 (71,47 %) quelli delle donne 715 (28,53%).

In particolare, la situazione nei quattro Comuni liguri capoluogo è la seguente:

nella giunta del Comune di Genova, su 11 assessori, le 6 donne sono addirittura in maggioranza, a Imperia la presenza di donne fra gli assessori è del 20%, 3 contro 5 uomini, due donne contro 6 uomini anche nella giunta comunale di Savona, donne sconfitte anche alla Spezia per 2-7.

Anche una ricerca condotta dalla Consigliera di Parità della Regione Liguria sul campione di maschi e femmine fra le posizioni “apicali” in un’ampia “galassia” di enti, istituzioni, parti sociali dà risultati deludenti per le donne: 944 su 2941. Livelli di presenza dal 5 al 30% ma che raggiungono la parità, il 50%, per quanto riguarda le vice direzioni generali.

«Peccato che le decisioni alla fine vengano prese dal direttore generale», ironizza Valeria Maione che insieme a Rambaudi e Muratore ha auspicato che anche la formazione delle liste elettorali tenga conto della presenza femminile.

Frattanto, lunedì 16 marzo anche in Liguria saranno convocati gli Stati Generali per fare il punto della situazione sulla condizione lavorativa delle donne.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui