Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Il bonus psicologo 2024 dovrebbe essere inserito della prossima legge di Bilancio. Tuttavia, non si placa il coro di polemica che riguarda la dotazione di fondi per il nuovo anno: 8 milioni che, da più parti, sono considerati insufficienti. La misura, infatti, potrebbe essere ancora oggetto di modifiche. Tutto mentre non riesce ancora a sbloccare la procedura per la domanda online del bonus psicologo 2023. Scopriamo tutte le novità e gli aggiornamenti dell’ultima ora.

Il bonus psicologo è contributo per sostenere le spese relative a sessioni di psicoterapia, introdotto durante il periodo della pandemia da covid, proprio per sostenere le persone in condizione di:

  • ansia;
  • stress;
  • depressione;
  • fragilità psicologica.

Inizialmente, infatti, il bonus psicologo era stato introdotto per fornire un aiuto per le spese di psicoterapia a chi avesse avuto gravi ripercussioni psicologiche a causa della pandemia e della conseguente crisi socio-economica e voleva affidarsi a un percorso psicoterapeutico. 

Al momento della presentazione della domanda è necessario essere in possesso dei requisiti per il bonus psicologo (che viene riconosciuto una sola volta). Fino al 2022 il tetto Isee era di 50mila euro, mentre dal 2023 dovrebbe valere 1.500 euro ma con nuovi parametri che ne regolano l’importo, ma per la conferma ufficiale si attende ancora il decreto.

Il bonus psicologo viene riconosciuto tenendo conto dell’ordine di arrivo delle richieste, viene infatti stilata una graduatoria dopo la chiusura delle domande. Una volta riconosciuto, bisogna utilizzare il voucher emesso entro 180 giorni, attivando la procedura per le prenotazioni delle sedute.

Nel dettaglio, i termini per le domande riferite al 2022 sono state presentate dal 25 luglio al 24 ottobre 2022 (con riapertura della finestra fino al 31 agosto 2023 per i residenti in zone colpite da alluvioni). Per le domande 2023 bisogna aspettare il nuovo decreto ministeriale.

Come confermato dal ministro della Salute Orazio Schillaci, il decreto definirà i parametri per la richiesta del beneficio che quest’anno vedrà un innalzamento del tetto massimo dai 600 fino a 1.500 euro per singolo paziente.

Proroga del bonus psicologo 2024

Il governo Meloni è al lavoro per definire la dotazione finanziaria per il bonus psicologo contenuta nella Manovra 2023. Stando alle notizie dell’ultima ora, il bonus psicologo 2024 dovrebbe essere finanziato con un fondo da 8 milioni di euro (nel 2023 erano 5 milioni), ritenuto però insufficiente da più parti.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui