Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


(PressMoliLaz) 21 Giu 24 “L’ennesima sterile polemica da parte dell’opposizione contro lo sviluppo del Mezzogiorno è stata sconfessata dal governo Meloni.

Da alcuni giorni è operativo il decreto attuativo per la Zes Unica, la Zona Economica Speciale del Sud Italia. Infatti, dal 12 giugno scorso e fino al 12 luglio prossimo, le imprese potranno presentare le domande per ottenere un credito d’imposta relativo agli investimenti  che hanno già fatto o intendono fare quest’anno nell’ambito dell’acquisizione di beni strumentali per strutture produttive nelle regioni meridionali. L’agevolazione punta a creare condizioni favorevoli in termini economici, finanziari e amministrativi per lo sviluppo delle aziende già operanti in tali aree e per stimolare l’insediamento di nuove”.

L’eurodeputata di Fratelli d’Italia, appena rieletta a Bruxelles, interviene su un’importante misura per il Mezzogiorno.

“La Zes Unica – spiega – è stata concepita per dare una risposta operativa alla crisi economica e per avviare un intervento che tende a supportare il Mezzogiorno con investimenti produttivi che, secondo alcune analisi, potranno generare circa 70mila nuovi posti di lavoro. La misura – aggiunge – porterà alla creazione della più ampia zona a tassazione agevolata d’Europa. Un’idea innovativa e ambiziosa, realizzata dall’incessante lavoro del ministro Fitto, che consentirà alle regioni del Sud di crescere davvero, superando le vecchie logiche localistiche. Proprio il ministro Fitto ha voluto un’unica Zes Sud invece delle piccole otto Zone economiche speciali già esistenti. Questa scelta consente importanti passi in avanti rivolti alle imprese sulle semplificazioni nelle autorizzazioni e nell’uso delle risorse della fiscalità. Inoltre, con un’unica struttura centrale che gestisce la Zes Unica, il costo della riorganizzazione della governance è inferiore al costo delle vecchie otto Zes zonali.

È importante – conclude l’on. Gemma – cogliere le potenzialità di uno strumento come questo perchè dà la possibilità al Mezzogiorno di attrarre nuovi investimenti e di svilupparsi attraverso la produzione e la creazione di posti di lavoro e non con interventi assistenziali a pioggia. Ovviamente, è necessario che le azioni siano coordinate con tutti gli altri attori del territorio a partire dalle Regioni”.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui