Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


mutui mutuo

Il decreto Milleproroghe ottiene il via libera anche dal Senato, dopo l’approvazione alla Camera. Tra le misure, agevolazioni per i mutui sulla prima casa agli under 36 con Isee fino a 40mila euro e con preliminare firmato entro il 2023

Il decreto Milleproroghe ottiene il via libera anche dal Senato, dopo l’approvazione alla Camera. Tra le misure, agevolazioni per i mutui sulla prima casa agli under 36 con Isee fino a 40mila euro. Il provvedimento, che doveva essere convertito in legge entro il prossimo 28 febbraio, ottiene così il via libera definitivo del Parlamento.

Le agevolazioni per i mutui ai giovani

Le agevolazioni per i mutui sulla prima casa agli under 36 con Isee fino a 40mila euro si applicano anche nei casi in cui entro il termine del 31 dicembre 2023 sia stato solo registrato il contratto preliminare, purché il rogito sia formalizzato entro il 31 dicembre 2024. In sede di rogito, i beneficiari dovranno preoccuparsi solo di corrispondere la prestazione professionale del notaio, ma saranno esonerati dal pagamento dei tributi solitamente applicabili per l’acquisto della casa, ovvero l’imposta di registro, quella ipotecaria e catastale.

Il fondo di garanzia consap

Chi rientra nelle condizioni, per acquistare la prima casa può approfittare della garanzia del Fondo prima casa di Consap: in questo modo i giovani under 36 possono ottenere un mutuo che copre fino all’80% del valore dell’immobile.

Le banche sono tenute a concedere il mutuo?

Vediamo ora un aspetto importante da sottolineare: le banche non sono obbligate ad aderire all’accordo con Consap per la garanzia ai mutui degli under 36, ma se una persona si rivolge a una banca che ha già aderito, e ha tutti i requisiti necessari, lo stesso istituto bancario non può negargli l’agevolazione.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui