Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Se stai considerando la possibilità di affidarti a una piattaforma di P2P lending, è fondamentale che tu comprenda che si tratta di un investimento piuttosto che di un deposito in banca: per questo motivo corri il rischio di perdere una parte dell’importo del prestito o la sua totalità.

In altre parole, il P2P lending non deve essere considerato alla stregua di un conto deposito tradizionale.

Tieni inoltre presente quanto segue:

Non esistono garanzie

Se hai un conto deposito, il tuo denaro è protetto dal Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi (FITD), che copre i tuoi risparmi rimborsando fino a 100.000€ per correntista e per istituto finanziario.

Tuttavia, il FITD non restituisce il denaro investito presso una piattaforma di prestito peer-to-peer, quindi se un richiedente non dovesse onorare il suo prestito, non saresti tutelato.

Alcune piattaforme di P2P lending, ad ogni modo, possono contare su fondi di protezione propri, che potrebbero coprire l’utente in caso di insolvenza del debitore.

Ciascuna piattaforma di P2P lending offre forme di tutela diverse, pertanto prima di investire è fondamentale controllare attentamente i termini e le condizioni della società scelta.

Le piattaforme di P2P lending possono fallire

Nell’eventualità in cui la società di P2P lending che hai scelto fallisca – come è già successo a molte piattaforme del settore – è possibile che tu perda il denaro che hai investito.

Nel 2019 la società di prestiti peer-to-peer Lendy è fallita, lasciando gli utenti alle prese con un danno complessivo pari a oltre 150 milioni di euro: la piattaforma, infatti, non risultava protetta nei termini indicati e nella misura necessaria a garantire la sicurezza degli investitori.

Ritirare i fondi può essere complicato

Una volta accettato di impegnare il tuo denaro in un prestito peer to peer, potresti scoprire che alcune piattaforme di P2P lending non permettono di ritirarlo prima del termine previsto, mentre altre addebitano commissioni per questo tipo di operazione.

Quando un investitore intende procedere con il prelievo anticipato dei fondi, il prestito concesso dall’utente in questione viene generalmente coperto da altri investitori, ma è necessario sottolineare che questo processo potrebbe richiedere dei giorni o addirittura alcune settimane.

Per questo motivo, è bene tenere in un conto immediatamente accessibile una somma di denaro sufficiente per far fronte a eventuali spese impreviste. Investi nel P2P lending solamente il denaro che puoi permetterti di perdere o di non utilizzare nel breve periodo.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui