Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


di Silvio Spina | 19-06-2024 | News Fastweb, News Fibra Ottica, News Internet Casa, News SKY, News TIM, News Tiscali, News Vodafone, News WindTre, Novità Netflix

La rilevazione relativa al mese scorso è stata pubblicata dalla piattaforma streaming: come vedremo tra poco, non vi sono differenze rispetto ai dati precedenti e Fastweb, Iliad, Sky, TIM e Vodafone condividono la vetta.

Confronta

Non possiamo occuparci di streaming video senza parlare di Netflix, la piattaforma più popolare sia in Italia che all’estero. L’azienda offre alcuni strumenti che consentono di misurare la velocità di connessione per valutare le effettive prestazioni di una connessione, in modo da verificare prima che la propria offerta Internet casa supporti al meglio il servizio offerto: uno è lo speedtest gratuito Fast.com, che permette di avere istantaneamente un’indicazione delle performance semplicemente accedendo alla pagina, l’altro è l’ISP Speed Index.

Grazie a questo indice, sviluppato dallo stesso gruppo, viene stilata una classifica che valuta la velocità media di connessione dei principali provider nell’utilizzo della piattaforma. Tale misurazione non riflette le prestazioni globali di un provider, ma è estremamente indicativa per coloro che considerano Netflix una priorità o un’abitudine quotidiana a cui è difficile rinunciare. I risultati vengono aggiornati ogni mese e, proprio in questi giorni, sono stati rilasciati i dati relativi all’ultima rilevazione.

Sommario

Velocità Internet raccomandata da Netflix: i requisiti richiesti

Prima di analizzare i dati aggiornati della classifica, vi ricordiamo quali sono le velocità di connessione raccomandate dalla piattaforma, in base alla risoluzione massima:

  • almeno 3 Mbps per la risoluzione HD;
  • almeno 5 Mbps per la risoluzione Full HD;
  • almeno 15 Mbps per la risoluzione 4K.

Il tipo di risoluzione varia a seconda dell’abbonamento sottoscritto:

  • i piani Standard e Standard con pubblicità permettono di godere dei contenuti fino alla qualità massima del Full HD;
  • solo il piano Premium consente la visione in 4K (Ultra HD).

Se volete conoscere in dettaglio le caratteristiche e i prezzi dei vari abbonamenti, vi rimandiamo al nostro speciale dedicato a quanto costa Netflix nel 2024.

Classifica ISP Netflix invariata rispetto a maggio: 5 i provider in vetta

Questo mese, la classifica non ha subito alcuna variazione rispetto al mese precedente. Sono sempre cinque, quindi, i gestori che condividono la prima posizione con una velocità dell’ISP Index di 3 Mbps. Si tratta di:

  • Fastweb;
  • Iliad;
  • Sky;
  • TIM;
  • Vodafone.

Al secondo posto, invece, con la velocità media di 2,8 Mbps, ritroviamo Tiscali, WINDTRE e EOLO (ricordiamo che quest’ultimo è l’unico dei tre ad essere considerato per la sola connettività FWA, anche se da tempo EOLO propone anche soluzioni cablate in fibra). A chiudere la classifica c’è ancora Linkem, che per la terza volta consecutiva registra un ISP Speed Index di 2,6 Mbps.

Qual è il miglior operatore per Netflix a giugno 2024?

Considerando che le posizioni e i valori registrati ricalcano esattamente i precedenti, le valutazioni finali non possono che essere le stesse: la stragrande maggioranza degli operatori presi in esame offre un servizio di connettività valido e compatibile per godere del servizio senza problemi, specialmente a risoluzioni HD e Full HD. Per coloro che desiderano sperimentare il meglio dell’Ultra HD, le prestazioni di una connessione a banda larga o ultralarga, come quella in fibra ottica, rimangono la soluzione ideale.

Per ulteriori dettagli su quale servizio Internet casa sia il migliore nella vostra zona o per ricevere consulenza personalizzata, potete contattare un esperto tramite chat sul sito o scrivere a info@comparasemplice.it. Il servizio è gratuito e senza impegno.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui